Come decorare i biscotti

I biscotti sono buoni, certo, ma spesso siamo attratti da quelli che sono anche spiritosi, divertenti, colorati, ingegnosi. Specialmente i bambini sono attratti dai colori, zuccherini, glasse, brillantini eccetera.
Per questo, che lo scopo sia di organizzare una semplice merenda per un gruppo di bambini sia quello di passare un po’ di tempo con i vostri, decorare i biscotti può essere un passatempo utile e divertente.

Come decorre i biscotti: figli dei fiori

Cosa ci occorrerà:
biscotti, ovviamente, magari fatti in casa con la tecnica spiegata nella scorsa puntata ma vanno benissimo anche biscotti secchi un po’ grandi, come i Digestive.
Glassa per dolci, possibilmente di diversi colori
Caramelle gommose
Smarties
Marshmallow
Cominciamo con una decorazione semplice ma molto bella. Prendete i vostri biscotti, grandi e piatti, e glassate la parte superiore, magari con glassa di diversi colori, ma solo un colore per biscotto.
Tagliate i marshmallow a metà e, approfittando che la glassa è ancora appiccicosa, metteteli in piedi intorno al biscotto, come fossero petali di un fiore. Completate con una Smarties al centro, che farà da “cuore del fiore”. Bellissimi e semplicissimi

Decorare i biscotti: le tazzine da mangiare

Cosa ci servirà:
biscotti rotondi
zucchero a velo (se vuoi fare la glassa da solo)
marshmallow normali e mini (o marshmallow normali tagliati)
grandi bottoni di cioccolato,
anelli dolci gommosi (tagliati a metà)

Cosa fare:
Mescola lo zucchero a velo con acqua per ottenere una pasta densa. Puoi tranquillamente usare la glassa già pronta. Distribuisci la glassa su un biscotto.
Attaccaci sopra un marshmallow e posa sul marshmallow un bottone di cioccolata, usando la glassa come colla.
Infine, munisci le tazzine di una maniglia, attaccando i mezzi anelli con abbondante glassa.
Infine, decorate a pioggia con i mini-marshmallow

I biscotti da corsa

Cosa ti servirà: biscotti lunghi e ovaleggianti
bottoni di cioccolato
ometti di gelatina
glassa.

Per prima cosa bisogna tagliare le gambe degli omini per simulare il fatto che siano seduti.
Attaccare i bottoni di cioccolato alle estremità, per simulare le ruote. Posare il corridore nella sua macchinina, usando la glassa per disegnare i particolari o le decorazioni, per esempio, un grosso numero sul cofano.

Biscotti supereroi

Cosa ti servirà: biscotti semplici, rotondi
fettucce colorate di gelatina (per esempio quelle della Haribo)
bottoni di cioccolato bianco
caramelline nere
glassa di vari colori.

Innanzitutto, taglia la stringa in pezzi della stessa larghezza del biscotto e applicala un po’ sopra la metà del biscotto, da parte a parte. Appoggiaci sopra due bottoni di cioccolato bianco e due caramelline nere, per fare gli occhi. Ora, con la glassa colorata, sotto la stringa disegna la bocca e sopra la stringa inventati un’acconciatura di piume, dei ricciolini colorati, una chioma punk rosa o viola, secondo la tua fantasia e quella del tuo bambino.

Se questi suggerimenti ti sono piaciuti, mettili in pratica e continua a seguirci: nella prossima puntata, ti mostreremo alcune decorazioni un po’ più complesse ma non meno divertenti.
A presto!

Condividi news

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp